Author Topic: Ritmi completamente sballati quasi 6mesi -6 month old  (Read 1215 times)

Offline MomAnnette

• New & Learning The Ropes!
  • Showing Appreciation 0
Ritmi completamente sballati quasi 6mesi -6 month old
« on: September 20, 2018, 13:53:42 pm »
Salve a tutte! Ho un estremo bisogno del vostro aiuto! Mia figlia tra una settimana compirà 6mesi, ma da qualche settimana la notte è diventata un incubo ed ho anche paura di sbagliare qualcosa nei pisolini diurni. Innanzitutto, la sua routine prima era:
8 sveglia e poppata
8.50/9 cambio pannolino
dalle 9 alle 10 attività in palestrina
10.15/10.25 nanna
11.45/12 sveglia e poppata
12.30/12.45 cambio pannolino
Dalle 13 alle 14.30/15 palestrina e sdraietta con me e mio marito mentre pranziamo
14.20/14.45 (massimo alle 15) poppata
15/15.15 cambio pannolino
15.30/16 nanna di 2 ore/2 ore e mezza
18/18.30 sveglia e poppata
19 cambio pannolino e lavaggi nasali
19.30/19.45 attività (sdraietta in soggiorno con me o in culla sveglia a giocare)
21.30 poppata
22 cambio pannolino
22.30/22.45 nanna tutta la notte
Gli orari li sto mantenendo, per quanto possibile, sempre uguali. Segno tutto quello che facciamo, anche le uscite, ogni cosa! Il problema è che da qualche settimana sto provando a farla addormentare da sola, senza risultati tranne qualche rara volta. In più mi rendo conto che lei ha sonno dopo ogni poppata, però io non vorrei farla dormire più di un paio di volte al giorno perché ho paura di sottrarre ore di sonno notturno però tenendola sveglia dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18 /18'15 alle 22/22'30 mi rendo conto che lei si innervosisce molto. Da un po' di tempo poi ha iniziato a svegliarsi spesso la notte, prima bastava darle il ciuccio e si riaddormentava da sola in poco tempo, ora no! Le ci vuole un sacco! Si gira e si rigira tutta agitata e nervosa, sta sveglia, si riattiva, io aspetto prima di intervenire per vedere se si riaddormenta sola ma resta anche un'ora e mezza sveglia per poi piangere perché vuole il ciuccio, la mia mano, le mie carezze, e facciamo passare un'altra mezz'ora! Stanotte si è svegliata alle 3.45 e si è riaddormentata solo alle 6'30 dopo averla allattata (è la prima volta che cedo e la allatto prima delle 8, ma stavolta urlava e non riuscivo a tranquillizzarla in nessun modo). La pediatra mi dice che sono i denti, però la maggior parte delle volte lei si sveglia senza lamentarsi, semplicemente sta sveglia e non riesce a riaddormentarsi. Io sono distrutta! Prima dormiva tutta la notte, con al massimo un paio di risvegli veloci, ma ora non sto chiudendo occhio e mi dispiace anche per lei perché mi rendo conto che è molto più stanca! Vi prego aiutatemi a capire se e cosa sbaglio!!! Vi ringrazio in anticipo qualora riusciste a darmi qualche consiglio!!

« Last Edit: September 21, 2018, 17:32:12 pm by aisling »

Offline aisling

• Yoda
  • Administrator
  • Resident BW Chatterbox!
  • Showing Appreciation 494
Re: Ritmi completamente sballati quasi 6mesi
« Reply #1 on: September 21, 2018, 17:26:56 pm »
Ciao Annette, sono una Itala-Canadese. Ho google tradotto la tua domanda per aiutarti. Risponderanno in inglese in modo da poter tradurre in italiano. È ok?  xo

__________________________________________________________________________________________________________
Hi all! I need your help! My daughter will be 6 months old in a week, but since a few weeks the night has become a nightmare and I'm also afraid of getting something wrong in the day nap. First of all, her first routine was:
8 wake up and
8,50 / 9 change diaper change
from 9 to 10 activities in the gym
10.15 / 10.25 nanna   (Nap-sleep time)
11.45 / 12 alarm clock (awake) and feed
12.30 / 12.45 change diaper
From 13 to 14.30 / 15 gym and baby bouncer with me and my husband while we are having lunch
14.20 / 14.45 (maximum at 15) feed
15 / 15.15 change diaper
15.30 / 16 bed of 2 hours / 2 and a half hours
18 / 18.30 wake up and feed
19 change diaper and nasal washes
19.30 / 19.45 activities (baby bouncer in the living room with me or in the crib wake up to play)
21.30 feed
22 change diaper
22.30 / 22.45 nanna all night
The schedules are keeping them, as much as possible, always the same.  The problem is that for some weeks I've been trying to make her sleep alone, without results except for a few rare times. In addition I realize that she is sleepy after every feed, but I would not let her sleep more than a couple of times a day because I'm afraid to steal hours of sleep at night but keeping her awake from 11.30 to 15.30 and from 18 / 18'15 at 22 / 22'30 I realize that she gets nervous a lot. For some time then she started waking up often at night, before she had to give her a pacifier and she went back to sleep alone in no time, now no! It takes a lot! She turns and turns around, agitated and nervous, she is awake, she reactivates, I wait before intervening to see if you go back to sleep alone but remains an hour and a half awake and then cry because she wants the pacifier, my hand, my caresses, and let's spend another half an hour! Tonight she woke up at 3.45 and fell asleep only at 6'30 after breastfeeding (it is the first time I give up and suckled before 8, but this time screaming and I could not reassure her in any way). The pediatrician tells me it's her teeth, but most of the time she wakes up without complaining, she just wakes up and can not go back to sleep. I am destroyed! She used to sleep all night, with at most a couple of quick awakenings, but now I'm not closing my eyes and I'm sorry for her because I realize she's a lot more tired! Please help me understand if and what am I wrong !!!
« Last Edit: September 21, 2018, 17:31:42 pm by aisling »